Le cartucce e i toner esauriti sono rifiuti speciali e pertanto devono essere trasportati e/o rigenerati solo da chi possiede le dovute autorizzazioni ambientali.
Far trasportare e rigenerare i consumabili esauriti da chi non ha titolo è un reato che comporta gravi conseguenze per i produttori del rifiuti stessi.
Il nostro è l’unico impianto palermitano che opera, dal 2003, nella ricostruzione delle cartucce e dei toner esauriti per stampanti.
Possediamo pertanto le autorizzazioni al trasporto, allo stoccaggio e al recupero a norma di legge di questi rifiuti.
Rilasciamo a tutti i clienti le dovute certificazioni (F.I.R.) per la consegna delle cartucce da trasportare e/o da rigenerare.
Noi pensiamo che smaltire i toner sia un grave errore: perchè distruggerli quando è possibile farli tornare come nuovi?
Certamente è fondamentale rispettare la Legge e pertanto il conferimento al nostro impianto di recupero deve essere fatto tramite mezzo autorizzato con rilascio del F.I.R e noi possiamo farlo con i nostri.
Non rischiate, con i rifiuti non si scherza. Le sanzioni ammnistrativa per la mancata tracciabilità vanno da €2.600 a €26.000 oltre alle conseguenze penali.
Contattateci senza alcuna preoccupazione, siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
Toner Verde si trova a Palermo, in Via Villasevaglios, 22/28 (trav. Via Don Orione) Tel 0916377836 – www.tonerverde.it – info@tonerverde.it